Curionews

Argentina, Batistuta esulta e si porta a casa un pezzo dello stadio – [LA FOTO]

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 19/12/2022

L’ex bomber della Seleccion ha visto la finale dalla tribuna insieme ad altre leggende del calcio argentino. Al termine della gara si è fiondato in campo per festeggiare e ha voluto portare via un ricordo davvero particolare. La scena è stata immortalata con il suo smartphone e postata poi sui social

E’ stata una partita incredibile con continui capovolgimenti di fronte, la scintilla che ha riaperto la gara è  il primo gol di Kylian Mbappé. La Francia era all’angolo, ma non tramortita. Poi i tempi supplementari e il 3-3 finale prima dei calci di rigore che hanno premiato l’Argentina di Leo Messi. Festa nello spogliatoio, festa in ogni angolo del paese per celebrare la nazionale di Scaloni trentasei anni dopo l’ultima volta.

Un cerchio che si chiude, sotto gli occhi delle leggende del calcio argentino, tutti vicini ad esultare in tribuna: Crespo, Batistuta, Sorin, Zanetti e Cambiasso. Coinvolti emotivamente dalla bolgia del tifo sudamericano subito dopo il triplice fischio. Un’emozione unica che ha travolto in pieno Batigol, l’ex bomber della Fiorentina, è stato superato proprio da Leo Messi nella classifica dei miglior marcatori della Seleccion ai Mondiali, proprio nell’edizione che si è disputata in Qatar.

Batistuta dopo la gara non ha resistito, è entrato nel rettangolo verde e si è portato via un pezzo della rete di una delle due porte. Ha immortalato il momento postando la foto direttamente sui social: “Il ricordo di una partita indimenticabile”. Fa specie che un campionissimo come lui possa fare una cosa del genere, ma la gara (almeno dall’ 80esimo in poi) è stata folle e entusiasmante. Dall’Argentina hanno rilanciato: “E’ tra le partite più belle di sempre”.

Certamente è classificabile tra le finali mondiali più pazze della storia con una doppietta e una tripletta a referto. Una mezza follia che ha regalato a Messi la gloria eterna e tolto il sonno a Mbappé, che avrà certo tempo e modo di rifarsi. Di seguito la foto di Batistuta con un pezzo della rete di una delle porte.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI